11 maggio 2015

Vorwerk RE/COVER Green

La nuova pavimentazione organica, moderna ed ecosostenibile

Si sente spesso parlare di green economy e degli sforzi che i governi e le aziende fanno per riportare al primo posto il rispetto per l’ambiente. La parola chiave è sostenibilità, ossia una visione nuova dello sviluppo umano, coerente non solo con i bisogni odierni, ma con quelli delle generazioni successive.

Ma questo sviluppo sostenibile non si può fermare sicuramente al commercio e all’agricoltura, ma può entrare anche in ogni ambiente che ci viviamo.

L’interior design e l’architettura in generale stanno volgendo i loro sforzi per ricreare ambienti “verdi”, “ecologici”, per ritornare ad aver un contatto con la natura, da cui si siamo troppo velocemente staccati. Molti studi infatti dimostrano che lavorare e vivere in un ambiente più “naturale” aiuta a sentirsi meglio e liberarsi dallo stress.

Il programma “Eco Balance” di Vorwerk fa vivere proprio questa idea. L’azienda lavora in questo campo da anni: già nel 1994 lo slogan dell’azienda era: “Il nostro logo è sempre stato verde”.

In questi anni, tante sono state le innovazioni in Vorwerk, ma per la prima volta lancia una collezione unica di elastomeri ecologici per il settore business-site: RE/COVER GREEN, la nuova pavimentazione organica da Vorwerk.

Il prodotto è fabbricato prevalentemente da materie prime rigenerative: gli elastomeri ecologici di alta qualità sostituiscono i prodotti petrolchimici per una sostenibilità senza uguali sul mercato. Senza però tralasciare le caratteristiche tecniche. Infatti si tratta di materiali estremamente resistenti e con una durata paragonabile a quella degli stessi prodotti in poliuretano.

Ma i vantaggi di RE/COVER GREEN di Vorwerk non si limitano alla sostituzione delle materie plastiche con altre naturali, e quindi riciclabili secondo le norme europee REACH e le specifiche LEED degli Stati Uniti. Inoltre, RE/COVER GREEN è classificato nelle migliori classi, a livello internazionale, per quanto riguarda il comportamento di emissione: per esempio “Blue Angel” e TÜV PROFI CERT (Germania), Certificazione A+ (Francia), Certificazione M1 (Finlandia) e GREENGUARD Children & School (USA).

Facile da pulire, igienico e “sano”: questo tipo di pavimentazione non rilascia nessun tipo di emissione, anche in caso di incendio. Essendo sostanze naturali, estratte soprattutto dal ricino e dall’olio di colza, anche in caso di combustione non sono nocive per l’uomo.

La manutenzione è davvero bassissima, e non c’è bisogno di nessun trattamento dopo la posa in opera.

Con uno spesso di solo 2,5 mm è semplicissimo da installare, grazie anche ad un sistema realizzato appositamente per rendere il lavoro semplice e veloce.

Vorwerk non ha lasciato niente al caso, facendo sviluppare le soluzioni e combinazioni di colore e decori allo studio di architettura e design di fama internazionale Hadi Teherani.

Lo studio ha elaborato delle trame che uniscono natura e digitale, considerando l’ottica business site-oriented, per quanto riguarda anche i colori. L’offerta di Vorwerk comprende anche uno sviluppo olistico, con tecnici esperti per la pianificazione del lavoro, con soluzioni che comprendono anche tappeti e piastrelle.

Da uffici alla sanità, dagli alberghi agli enti pubblici, la pavimentazione ecologica offerta dal sistema RE/COVER GREEN è adatta a tutta l’utenza business, che sempre più richiede soluzioni sostenibili, moderne, che siano comunque durature e gradevoli.

Le pavimentazioni che Vorwerk propone sono piacevoli sia alla vista che al tatto, in quanto riportano a sensazioni naturali e non artificiali e plastiche, rendendo ogni ambiente più caldo e accogliente.

Questo prodotto gode del marchio “Made in Germany”, riconoscimento che significa soprattutto tecnologie innovative e rispetto dell’ambiente, anche in ambito internazionale. Tutto il processo di fabbricazione viene svolto in Germania, anche per evitare lunghi trasporti di materie prime, materiali grezzi e lavorati. In questo modo anche la produzione diventa ecosostenibile. Inoltre, in questo modo l’azienda può concentrare il suo lavoro, con le sue tecniche di stampa del rivestimento, seguito dai migliori esperti sul campo e da architetti di interni attenti alle soluzioni richieste dal mercato.

RE/COVER GREEN è un prodotto ecosostenibile che racchiude in se materiali atossici completamente naturali, durevolezza, ricercatezza e stile nei colori, soluzioni applicabili a qualsiasi ambiente business, semplice installazione, minima manutenzione e facile pulizia, esperti che seguono i lavori dalla progettazione alla posa in opera, classificazioni di sostenibilità internazionali ai massimi livelli e, soprattutto, una grande azienda tedesca alle spalle: Vorwerk.

Hässig Arredamenti interni di S. Antonino Ticino è partner ufficiale dell’azienda Germanica. Con i suoi dipendenti qualificati può pianificare e eseguire ogni tipo di progetto con RE/COVER GREEN.

 

Pavimenti ,