Sonia – zanzariera a molla

Proteggere la propria salute quando si è in casa è essenziale e quando arriva il caldo diventa rischioso anche un gesto semplice come aprire la finestra. Siamo infatti soggetti a decine di specie di insetti, come le zanzare, che possono entrare nelle nostre abitazioni. Per tenere a bada questi piccoli animali, senza dover rinunciare alla luce del sole e all’aria fresca, basta installare nelle proprie finestre e porte finestra delle zanzariere.

Il modello Sonia, dell’azienda Bettio, è proprio la classica zanzariera verticale, che offre però delle interessanti opzioni e caratteristiche.

Partiamo dal cassonetto che parte da uno standard di 60 mm, 50mm oppure 40mm, dipende delle misure della zanzariera. Il suo comando a molla la rende veloce da attivare e grazie al freno frizione disponibile come optional si possono evitare delle chiusure troppo rapide che andrebbero a danneggiare il cassonetto e il sistema a molla.

Adatta per la maggior parte delle situazioni, questa zanzariera ha delle guide telescopiche che ne permettono il montaggio anche se il muro è fuori squadro oppure è irregolare.

Come per gli altri prodotti di Bettio, anche la zanzariera per finestre Sonia è disponibile in ben 24 colori, per renderla facilmente abbinabile a qualsiasi arredamento o stile. In più, il tessuto della zanzariera, con bottoni antivento, può essere scelto tra sette diversi tipi, oscurante o filtrante, per regolare la luce esterna nel migliore dei modi.

La zanzariera avvolgibile Sonia è disponibile sia per finestre che per porte finestre, in quanto le misure massime raggiungibili sono di 2,00 x 2,80 metri.