Pavimenti esterni decking

Pavimenti esterni: il piacere di godersi la natura

Un pavimento in legno ben curato rende piacevole qualsiasi ambiente esterno.

Perché il pavimento esterno in legno?

La  grande resistenza del legno alle intemperie, il suo fascino naturale e la sua grande facilità di posa sono caratteristiche che rappresentano un’ottima soluzione anche per i pavimenti esterni.

Nuove tendenze?

Sono di tendenza i legni europei. I listoni in legno massiccio sono disponibili in quercia-rovere, pino, larice e acacia. La varietà delle essenze permette la creazione di vari stili di giardino (giardino naturale, giapponese, ecc.).

Come posare il pavimento esterno – decking?

Per decking da esterno si intende un listello in legno massello, in essenza esotica quale teak o ipé, con o senza zigrinatura antiscivolo. La posa su supporto avviene in modo flottante con appositi accessori. Lo spazio tra le singole doghe è necessario per il drenaggio dell’acqua.

Esistono delle alternative valide ai legni esotici quali castagno, pino e acacia.

Dove posare il pavimento esterno?

Il pavimento in legno esterno è un elemento importante per l’architettura del paesaggio. Con i listoni in legno massiccio si possono definire vari spazi come balconi, terrazze, bordi piscina ed altro.

Come pulire il pavimento esterno?

Il pavimento esterno in legno, essendo un prodotto naturale, è di facile manutenzione. A dipendenza del tipo di lavorazione della superficie si consigliano gli appropriati sistemi di pulizia.

Una regolare manutenzione gli garantisce una vita duratura preservandogli la bellezza nel tempo. Una pulizia a fondo bisogna affidare allo specialista.

Si può riparare il pavimento esterno?

In linea di massima, c’è una soluzione per ogni problema.

Esistono vari modi di riparazione che dipendono dal tipo di danno. Dopo un’attemta verifica sul posto e una valutazione dello specialista, si può individuare la riparazione idonea.